Rintraccio Polizze e Redditi

Visualizzazione di 2 risultati

Il Rintraccio Polizze è un’indagine completa volta a Rintracciare le Polizze intestate ad un soggetto persona fisica oppure ad una società.

L’indagine Reddituale è un’informazione essenziale per conoscere quali siano i redditi in capo ad un soggetto persona fisica o giuridica

INDICE

  1. Rintraccio Polizze cosa si intende e quando richiederlo?
  2. Indagine Reddituale cosa si intende e quando richiederla
  3. Indagine Reddituale cosa comprende?

Rintraccio Polizze cosa si intende e quando richiederlo?

L’indagine ha lo scopo di rintracciare eventuali polizze per permettere, ad esempio, agli eredi di ricostruire il patrimonio del defunto, e quindi avviare la fase successoria.

Poiché il servizio rintraccia anche polizze di investimento, può essere utile richiederlo quando si devono recuperare delle somme di danaro da un soggetto.

L’esistenza di polizze di Investimento anche sotto forma di Polizze Vita può essere interessante ai fini di un’azione di recupero crediti.

Infine il servizio è indicato anche per questioni di Diritto di Famiglia, laddove sia necessaria una ricostruzione patrimoniale e reddituale di un soggetto in fase di separazione e/o divorzio.

Indagine Reddituale cosa si intende e quando richiederla

L’indagine reddituale è una ricostruzione dei redditi percepiti da un soggetto persona fisica o giuridica.

Nei casi di separazione e/o divorzio può essere utile ricostruire quali siano i redditi percepiti da un soggetto, per verificare se le Sue dichiarazioni in merito siano o meno veritiere.

Se ad esempio un soggetto ha omesso di dichiarare redditi provenienti da altre fonti come dividendi o interessi, o ancora partecipazioni, questa indagine può essere utile per avere un quadro completo delle “entrate” di un soggetto.

L’indagine comprende anche eventuali disponibilità detenute all’estero, e può quindi essere utile per verificare preliminarmente se un soggetto detiene dei conti correnti, delle azioni o quote sociali o ancora degli immobili all’estero

L’indagine può essere richiesta anche per persone giuridiche, in particolare per le ditte individuali, le SNC e le SAS. Queste forme sociali non prevedono infatti l’obbligatorietà di pubblicazione del bilancio, per cui non è dato sapere quale sia la loro situazione finanziaria. Questa indagine è idonea proprio a fornire questo genere di informazioni confidenziali.

Indagine Reddituale cosa comprende?

L‘indagine reddituale non contiene solamente una ricostruzione della tipologia di redditi percepiti negli ultimi 3 anni.

Comprende anche le indicazioni dei principali negozi giuridici ai quali il soggetto ha partecipato, come ad esempio atti di compravendita o similari.

Questa informazione può essere altresì utile per identificare patrimoni detenuti dal soggetto interessanti in fase di recupero crediti e per qualsivoglia azione di carattere giudiziario.