affidabilità azienda large

COD: A107 Categoria:

59,00 +iva

Report  in Tempo Reale per verifica concessione crediti fino a € 250.000.
Per acquistare compila i campi di seguito e clicca “Acquista ORA“.
Per informazioni dettagliate sul  prodotto clicca qui

  • *Inserisci qui Nominativo del Soggetto da Indagare

    *Inserisci qui Cod. Fisc./P. IVA Soggetto da Indagare

Affidabilità Azienda Approfondito A107 cosa contiene?

Il report A107 contiene:

  • Indice di Solvibilità (Rating)
  • Pagamenti e Giudizio di Credito
  • Opinione di Affidamento
  • IMMOBILI
  • 4 Annualità di Bilancio e Analisi con indici
  • Esponenti e Cointeressenze Economiche
  • Eventuali negatività, protesti e/o pregiudizievoli

GESTIONE DEL CREDITO

Una corretta gestione del credito impone una verifica approfondita dei clienti. Soprattutto in questo particolare periodo occorre particolare attenzione nel valutare un cliente. Non basta più un semplice report meccanizzato, ma una vera e propria investigazione per capire se il soggetto potrà pagare le forniture. Solo in questo modo si avrà una corretta gestione del credito per poter prevenire le insolvenze.
  1. La GESTIONE DEL CREDITO, come si fa?
  2. Quanto costa un report per la gestione del credito?
  3. E se la Società si trova all’estero? 

Gestione del credito come si fa?

In questo particolare periodo storico l’analisi dell’affidabilità e della solvibilità di un cliente è quanto mai di primaria importanza. Purtroppo il rallentamento economico non solo ha aumentato la mole di insoluti, ma costringe le aziende a concedere ulteriore credito ai clienti per poter continuare a produrre e vendere.

Molte aziende si trovano infatti in questa situazione: i clienti non riescono a rispettare le scadenze dei pagamenti per via del lockdown, ma al contempo gli stessi clienti necessitano di forniture per poter ripartire, e quindi di ulteriore credito.

Come conciliare questa esigenza? Come poter avere maggiore certezza del grado di solvibilità di un cliente?

Un semplice report da banca dati, per quanto attendibile, spesso non è sufficiente. Si pensi ad esempio ad una società di persone che non pubblica il bilancio. Senza dati reddituali è difficile esprimere un giudizio sulla solvibilità di un soggetto.

Abbiamo studiato quindi un’indagine che approfondisce con dati investigativi il limite di affidamento e il giudizio espresso dai report in tempo reale. Con il nuovo report gestione del credito puoi controllare ad esempio se una società opera realmente, se sono sorte delle negatività, se ha dei veicoli intestati oppure degli immobili.

Questo report viene lavorato da un redattore che effettua una serie di verifiche per accertarsi che il soggetto debitore sia ancora realmente operativo, che svolga attività presso le sedi indicate. Verifica anche se Vi sono dei patrimoni aggredibili, per capire la patrimonializzazione del soggetto stesso. Il tutto è ottenibile grazie al nostro reparto investigativo in pochi giorni dalla richiesta.

Quanto costa un report per verificare la gestione del credito

Questi report hanno un costo leggermente superiore ai report meccanizzati, perché vengono lavorati da redattori esperti, verificati, e contengono dati confidenziali assunti a seguito di precise investigazioni. Hanno comunque un costo esiguo rispetto alla loro valenza.

Grazie a questi report infatti è possibile prevenire le insolvenze ed affidare un cliente con maggiore serenità di essere poi pagati.

E se la Società si trova all’estero?

Nessun problema. Abbiamo report di controllo affidabilità per ogni nazione. Addirittura in molte nazioni europee abbiamo report per l’estero con evasione in tempo reale. Questi report forniscono immediatamente un rating, un limite di fido concedibile e tutte le informazioni per valutare il cliente in tempo reale. I report possono essere utilizzati anche per coadiuvare il recupero crediti all’estero

Per maggiori informazioni contatta 331/7560710 oppure segreteria@inforecuperocrediti.com